Il nome Paolo Narcis ha origini latine e significa "modesto" o "piccolo". Il è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui l'artista rinascimentale Paolo Uccello e il poeta italiano Paolo Nutini.
La storia del nome Paolo Narcis comincia nell'antichità romana. Era comune per i genitori scegliere nomi che avessero un significato positivo o desiderabile per il loro figlio. Il nome Paolo Narcis, quindi, è stato scelto perché rappresentava l'idea di modestia e umiltà.
Nel corso dei secoli, il nome Paolo Narcis è stato portato da molte figure storiche importanti. Nel mondo dell'arte, il più famoso portatore del nome è probabilmente Paolo Uccello, pittore italiano rinascimentale noto per i suoi dipinti realistici e dettagliati. Altri personaggi famosi che hanno portato il nome includono il poeta italiano Paolo Nutini e il calciatore brasiliano Paolo Nutini.
Oggi, il nome Paolo Narcis continua ad essere popolare in Italia e in altre parti del mondo. Sebbene non sia più strettamente associato all'idea di modestia come un tempo, è ancora considerato un nome forte e distintivo che può essere portato con orgoglio da chiunque lo scelga.
Il nome Paolo Narcis è stato dato a solo due bambini in Italia nell'anno 2022. In totale, dal 1904 al 2022, il nome Paolo Narcis è stato dato a un numero complessivo di due bambini in Italia.